lunedì 6 giugno 2016

Nona tappa

5 giugno Rotsundelv


Le previsioni del tempo che davano una bella giornata, vanno quasi a farsi benedire, comincia con una pioggia leggera, ma non tutto è perduto, quasi subito smette, il vento è quasi inesistente e la temperatura è leggermente migliore.

Si cammina molto meglio così, anche se il sudore lo si sente correre lungo la schiena, dato che comunque l'anti pioggia non posso toglierla, in quanto il seppur poco vento si fa sentire.
Il paesaggio cambia ben poco, cielo nuvoloso, mare che dal colore pare in tempesta ed il solito traffico di camper e roulotte.

È domenica, me ne accorgo per caso, è un buon segno, significa che sto perdendo la cognizione del tempo.
La strada non ha grandi sussulti quindi si va lisci e trovo pure delle fermate del bus con il gabbiotto chiuso.
In uno di questi mi fermo per mangiare un boccone, ottimo il tempismo, mentre son li un rovescio di pioggia si abbatte in quei minuti.

Storslett è a pochi km, mi riavvio di buona lena, vorrei arrivare e trovare un negozio aperto, arrivo appena in tempo per vederlo chiudere.
Mi consolo con una bevanda calda, né frattempo smette di piovere per ricominciare non appena partito, questa precipitazione mi accompagna per quasi un'ora, fino a quando iniziò la salita per superare un piccolo promontorio.

Giunto in cima altra sosta per fare merenda e poi ripartire di nuovo con la pioggia.
Nella discesa mi si congelano le mani, devo alternare le mani nel tenere il carretto che in questo frangente è pericoloso essendo la discesa ripida e la strada stretta, comunque arrivo in fondo senza problemi.

L'obiettivo di oggi è il campeggio nel quale mi sono fermato. Ci arrivo dopo le 19  e cerco subito una sistemazione al caldo, il pavimento della cucina è l'ideale.